[Area Riservata]




Visite online: 581858



  
                                                       

AUTO
Alfa Romeo (8)

Austin (1)

Austin Healey (2)

Bentley (3)

Bmw (3)

Cadillac (3)

Chevrolet (1)

Citroen (2)

Daimler (2)

Ferrari (2)

Fiat (10)

Ford (4)

Innocenti (1)

Jaguar (8)

Jeep (1)

Lancia (11)

Land Rover (1)

Lincoln (1)

Lotus (1)

Marlin (1)

Maserati (3)

Mercedes Benz (10)

Mg (7)

Morgan (7)

Plymounth (1)

Porsche (6)

Rolls Royce (4)

Rover (3)

Saab (1)

Singer (1)

Sylva (1)

Triumph (8)

Volkswagen (3)

MOTO
Benelli (2)

Bianchi (2)

Bmw (1)

Cimatti (1)

Ducati (2)

Garelli (1)

Innocenti (2)

Maserati (6)

Ossa (1)

RICAMBI
Alfa Romeo (4)

Austin Healey (3)

Austin Morris (1)

Fiat (2)

Jaguar (6)

Lancia (6)

Mercedes Benz (4)

Mg (13)

Morgan (1)

Porsche (3)

Triumph (10)

Varie (4)

Volkswagen (2)




Tutto cominciò nel 1968. Questa è la storia di due vite parallele


Della leggendaria Numero Uno, una MG TD del 1951 inevitabilmente inglese e tuttora con la sua targa originale PPK 877 e di Valerio Luzzago nella cui collezione ancora oggi primeggia incontrastata e inalienabile.
Valerio era alle prese con l'università e con i codici, ma il "sessantotto" fece sentire la sua influenza e la sua rivoluzione. Valerio si ribellò ai conformismi e decise che la Numero Uno doveva essere la sua prima auto
La inseguì nei sobborghi di Londra, la domò superando le Alpi, per montagne e passi ancora non violati dai tunnel. La neve entrava dai buchi nella carrozzeria per uscire da altri buchi. Fino a Brescia
Giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo la smontò e la rimontò. Le diede un corpo nuovo e un' anima nuova. E un bel giorno di primavera del 1969 la Numero Uno tornò a correre una nuova vita con un nuovo compagno.

1975 - Una grande passione diventata realtà imprenditoriale. Nasce la prima azienda del settore.


Solo cinque anni dopo si saldarono tra loro la passione e la scelta di vita di fare dell' auto d' epoca il proprio lavoro quotidiano. Valerio Luzzago inventò così il collezionismo dell' auto d'epoca come fenomeno commerciale. Fenomeno che ancora non esisteva sul mercato e non solo in Italia. Nelle riviste di automobili era relegato all' offerta occasionale della vecchia auto usata di qualche privato
Nel 2010 arrivò il momento di dare spazio alla nuova generazione per garantirne la naturale prosecuzione oggi e l' avvicendamento domani.
Valerio si affiancarono i figli Ottavio e Nicolò nella prospettiva che le nuove idee e l'entusiasmo dei loro venti anni sapessero meglio interpretare anche il mondo dei giovani appassionati e ancor più sviluppare la Luzzago srl.

2012/2013 - Un-azienda che nei decenni, pur nell'alternanza degli eventi, mantiene nel nome una continuità di immagine.


Nel 2012 valutazioni di carattere personale hanno imposto alla proprietà della Luzzago srl scelte diverse.
Ma se la crisi economica ha pesato profondamente sul settore in Italia, il mercato internazionale è rimasto molto dinamico ed il valore di un marchio storico e conosciuto in tutto il mondo come "Luzzago" non poteva sfuggire all'attenzione di investitori stranieri.
Da qui la decisione di questi di acquisire il marchio e di fare propria la storia di una azienda che oggi, dopo oltre 42 anni è ancora la prima ed ineguagliabile realtà del settore con l' esperienza di oltre diecimila auto vendute.
Nasce così la Luzzago 1975 srl che continua il percorso iniziato nel lontano 1975 con la collaborazione irrinunciabile del fondatore Valerio e dei figli Ottavio e Nicolò

by CreazioneSitiWebMarketing.it